Sottosezione di ROMAGNANO SESIA (NO)

Sottosezione di

Romagnano Sesia (NO)

Reggente: Rachele Palestro

Indirizzo: via Fontana del Frate, 8 - 28078 Romagnano Sesia (NO)
Orari: Apertura giovedi ore 21

Email: romagnano@caivarallo.it

Segretario: Carla Gioria
Consiglieri: Tullio Brugo, CarlaGioria, Graziella Cerchier,Stefano Bernardi,Enrico Imazio,Rachele Palestro
Numero di soci: 82

I programmi dettagliati delle attivitŗ per l'anno 2011 saranno pubblicati in bacheca e sui giornali locali nel periodo precedente la gita. Le nostre gite prevedono il viaggio in pullman e sono di carattere escursionistico, con un programma turistico alternativo.

Revisori dei Conti:
Mauro Sacchi,Scolari Lorenzo

La Sottosezione di Romagnano fu fondata nel 1946, quando la guerra era finita da poco; non esistono documenti ufficiali del primo anno di vita; da testimonianze orali di uno dei soci fondatori e da alcuni documenti trovati nell'archivio della Sezione, il primo Reggente fu il signor Giuseppe Erbetta.
La prima gita sociale fu la salita ai Corni di Stofful, con una ventina di partecipanti e viaggio da Romagnano sul cassone di un camion (altri tempi, probabilmente migliori di quelli attuali). Inizialmente la Sottosezione copriva tutta l'area della piý bassa Valsesia; nel 1954 si staccarono i soci di Grignasco, per formare una propria Sottosezione; altrettanto fecero nel 1956 quelli di Ghemme.
Una storia piý dettagliata Ť stata stampata sul "numero unico" pubblicato in occasione del cinquantenario; parecchie copie sono ancora disponibili nella sede sociale.

Pagina aggiornata il 02-10-2012

Fotografie 2016