Resoconti gite delle sottosezioni - leggi il resoconto:

Stai visualizzando il resoconto selezionato.  < Torna indietro

ASPETTANDO IL NATALE....SOTTO LE STELLE

Scritto da: Sottosez. Ghemme, pubblicato il: 31-12-2013

Relativo alla gita: Aspettando il Natale sotto le stelle del 20-12-2013

Venerdý 20 dicembre 2013 a Ghemme si Ŕ svolta una camminata notturna sotto le stelle organizzata dalla sottosezione del CAI.
Nel primo pomeriggio la decisione di intraprendere, comunque, l'impresa nonostante il tempo non fosse dalla nostra parte. Piove interrottamente da 24 ore, ma sembra che stia per smettere. Finalmente spiove, tutto Ŕ pronto. Ci si trova alle 20 presso le Cantine Cantalupo dove vengono distribuite le fiaccole ai partecipanti, Ŕ dei nostri anche il sindaco del paese Alfredo Corazza. Prima di partire il titolare, Alberto Arlunno, che ringraziamo ancora una volta per la disponibilitÓ, ci chiede una foto ricordo all'interno dello sue cantine, la sola luce delle fiaccole rende il tutto molto suggestivo.
Si parte, nonostante il tempo incerto siamo un bel gruppo, forse non ci si aspettava nemmeno tanta gente. Dopo un mezz'oretta di cammino passando prima dalla regione Locche e poi dalla famigerata Valfredda...arriviamo al Cavenago. Ad attenderci nella chiesetta di S.ta Rosa da Lima, di proprietÓ della famiglia Uglioni Ferruccio che ringraziamo per la disponibilitÓ dimostrata, c'Ŕ Don Perotti che alle 21 officia la S. Messa. Quest'ultimo ci ringrazia pi¨ volte per avergli fatto un grande regalo, Ŕ entusiasta dell'iniziativa, ma ancora una volta siamo noi a dovergli dire GRAZIE!
Al termine della stessa per lo scambio degli auguri non potevano mancare una fetta di panettone e un bicchiere di vin brulŔ o, perchŔ no, un bel bicchiere di cioccolata calda preparati per l'occasione con la collaborazione del gruppo dei Ranceri.
Un ringraziamento particolare ai proprietari dell'Agriturismo " Il Cavenago" che ci hanno messo a disposizione la location decisamente suggestiva e senza la quale difficilmente avremmo potuto organizzare il tutto.
Infine vogliamo ringraziare tutti i soci e i simpatizzanti che si sono resi disponibili per la buona riuscita della serata nella speranza che la scommessa messa in atto per concludere i festeggiamenti dei 150 anni di fondazione del CAI si trasformi in una tradizione natalizia del CAI di Ghemme da portare avanti negli anni.

Inserito il 2013-12-31 09:19:11
Questo testo Ŕ stato pubblicato dall'utente: Sottosez. Ghemme

> vai alla scheda di questa gita

< Torna all'elenco dei resoconti gite