Programma gita / escursione / trekking - Visualizza dettagli...



       << Torna indietro


03  LUGLIO 2011

Gruppo Camosci - Passo Forich



Località: Vallone d'Otro e Foric m 2432



Appuntamento di tipo: Escursionistica

Organizzata da Gruppo Camosci


Il Gruppo Camosci del Cai Varallo organizza per domenica 03/07/2011 una gita escursionistica al Passo Foric m.2342. La salita parte da Alagna e si snoda lungo il vallone dell’Olen passando per la Grande Halte e l’alpe Pianalunga. Giunti al passo si scenderà per il vallone d’Otro per poi ritornare ad Alagna. Giornata di carattere botanico con le ottime spiegazioni del socio Soster Mario. Alla gita parteciperanno anche i ragazzi del Grim. Dislivello: 1162 m. Difficoltà: EE. Tempo di percorrenza: 6 ore circa (giro completo). Partenza da Varallo dal parcheggio dell’ex Motel Agip ore 7 con mezzi propri. Chi non è socio CAI dovrà versare 5,50 euro per l’assicurazione (obbligatoria). Per partecipare chiamare entro venerdì 1 luglio, Giorgio Tosi 0163/560750.






<< Torna indietro

Scheda aggiornata il 21-0 - Dati inseriti/modificati dall'utente: Sezione Varallo




<< Torna indietro

> vai al calendario gite CAI Varallo


In questa pagina trovate indicazioni generali sulla gita, trekking o escursione: i programmi dettagliati verranno esposti di volta in volta nelle bacheche della Sezione/Sottosezioni e pubblicati di norma sui settimanali locali. Informatevi presso la sede o le sottosezioni CAI per informazioni.


I programmi e le date delle gite e trekking potranno essere modificati per motivi organizzativi o di forza maggiore. Informatevi sempre per la prenotazione, l'iscrizione e i dettagli della gita.
Dai singoli programmi di gite e trekking saranno rilevabili le caratteristiche dell'itinerario, con particolare riguardo a quelli che richiedono dai partecipanti una certa preparazione alpinistica e buon allenamento. Alcuni itinerari possono richiedere una specifica preparazione e conoscenza delle tecniche alpinistiche. I partecipanti iscrivendosi alle gite sociali accettano i rischi impliciti nella pratica della montagna e danno pertanto il più ampio discarico di responsabilità al C.A.I. per infortuni che avessero a verificarsi durante la gita.

CAI Valsesia Monte Rosa programma gita escursione trekking


CAI