Programma gita / escursione / trekking - Visualizza dettagli...



       << Torna indietro


27  MARZO 2011

Passo della Miniera



Località: CARCOFORO



Appuntamento di tipo: Sci-alpinistica

Organizzata da Gruppo Camosci


Il Gruppo Camosci del Cai Varallo organizza per domenica 27/03/2011 una gita scialpinistica al Passo della miniera m.2650. La salita parte da Carcoforo e si snoda lungo i ripidi pendii che portano agli alpi Pasquè, Sulla Selva e Giovanchera Bella lungo il vallone del rio Giovanchera. Ottimo panorama lungo il percorso ed ultimo tratto “alpinistico” con la salita del canalino finale che porta direttamente al Passo. Dislivello: 1346 m. Difficoltà: BSA (buon sciatore alpinista), obbligatori ARTVA, pala e sonda, utili piccozza e ramponi. Tempo di percorrenza: 4 ore e mezza circa. Partenza da Varallo dal parcheggio dell’ex Motel Agip ore 7 con mezzi propri. Chi non è socio CAI dovrà versare 5,50 euro per l’assicurazione (obbligatoria). Per partecipare chiamare entro giovedì 24, Giorgio Tosi 0163/560750.






<< Torna indietro

Scheda aggiornata il 15-0 - Dati inseriti/modificati dall'utente: Sezione Varallo




<< Torna indietro

> vai al calendario gite CAI Varallo


In questa pagina trovate indicazioni generali sulla gita, trekking o escursione: i programmi dettagliati verranno esposti di volta in volta nelle bacheche della Sezione/Sottosezioni e pubblicati di norma sui settimanali locali. Informatevi presso la sede o le sottosezioni CAI per informazioni.


I programmi e le date delle gite e trekking potranno essere modificati per motivi organizzativi o di forza maggiore. Informatevi sempre per la prenotazione, l'iscrizione e i dettagli della gita.
Dai singoli programmi di gite e trekking saranno rilevabili le caratteristiche dell'itinerario, con particolare riguardo a quelli che richiedono dai partecipanti una certa preparazione alpinistica e buon allenamento. Alcuni itinerari possono richiedere una specifica preparazione e conoscenza delle tecniche alpinistiche. I partecipanti iscrivendosi alle gite sociali accettano i rischi impliciti nella pratica della montagna e danno pertanto il più ampio discarico di responsabilità al C.A.I. per infortuni che avessero a verificarsi durante la gita.

CAI Valsesia Monte Rosa programma gita escursione trekking


CAI