27  MARZO 2011

Località: CARCOFORO

Appuntamento di tipo: Sci-alpinistica

Organizzata da Gruppo Camosci

Il Gruppo Camosci del Cai Varallo organizza per domenica 27/03/2011 una gita scialpinistica al Passo della miniera m.2650. La salita parte da Carcoforo e si snoda lungo i ripidi pendii che portano agli alpi Pasquè, Sulla Selva e Giovanchera Bella lungo il vallone del rio Giovanchera. Ottimo panorama lungo il percorso ed ultimo tratto “alpinistico” con la salita del canalino finale che porta direttamente al Passo. Dislivello: 1346 m. Difficoltà: BSA (buon sciatore alpinista), obbligatori ARTVA, pala e sonda, utili piccozza e ramponi. Tempo di percorrenza: 4 ore e mezza circa. Partenza da Varallo dal parcheggio dell’ex Motel Agip ore 7 con mezzi propri. Chi non è socio CAI dovrà versare 5,50 euro per l’assicurazione (obbligatoria). Per partecipare chiamare entro giovedì 24, Giorgio Tosi 0163/560750.

Scheda aggiornata il 15-0 - Dati inseriti/modificati dall'utente: Sezione Varallo