Eventi e manifestazioni CAI - Visualizza dettagli...

09  LUGLIO 2011

IO POSSO CRESCERE ! Cammino del Giovane con la Natura - Educazione ambientale lungo il cammino della conoscenza di sé per un orientamento interiore e per un’ecologia della mente

PARCO NATURALE ALTA VALSESIA - ALPE PILE - RIFUGIO PASTORE

Organizzata da ESCAI Grignasco

Educazione ambientale lungo il cammino della conoscenza di sé
per un orientamento interiore e per un’ecologia della mente.

Rivolto a educatori, insegnanti, guide ambientali, genitori, volontari, che vogliono avvicinarsi ai principi
dell’Ecopsicologia per condurre percorsi e attività con bambini e adolescenti nella natura e con la natura.
Verrà sperimentato un programma completo da potere essere riproposto in ambito educativo.

A tutti coloro che hanno chiesto informazioni su questo seminario, agli iscritti EES Training, agli amici e colleghi dei progetti ambientali rivolti ai giovani, invio il programma della intensa e ricchissima "due giorni" in Valsesia con Gabriella Patriarca, accompagnatrice nazionale di alpinismo giovanile del CAI ed educatrice ambientale, che già da ventitre anni traduce antelitteram i principi dell'ecopsicologia in attività per i giovani.

Il percorso offrirà un programma completo da poter riproporre o a cui poter attingere per arricchire la propria attività educativa. Ci saranno momenti di scambio e di condivisione di esperienze. E' inteso come aggiornamento professionale ma anche come occasione di arricchimento personale, rivolto quindi non solo a educatori di professione, accompagnatori di alpinsmo giovanile del cai , ma anche a genitori e appassionati della natura.

scarica - apri Scarica/apri allegato in formato PDF: io posso crescere 9b.pdf

Per informazioni, contatti: escaigrignasco
E-mail: gabriella.patriarca@alice.it

Pagina aggiornata il 20-0
I dati di questa pagina sono stati inseriti e/o modificati dall'utente: ESCAI Grignasco

<< Torna all''elenco completo degli appuntamenti

I programmi e le date degli eventi e delle manifestazioni potranno essere modificati per motivi organizzativi o di forza maggiore. I programmi dettagliati verranno esposti di volta in volta nelle bacheche della Sezione/Sottosezioni e pubblicati di norma sui settimanali locali. Informatevi presso la sede e le sottosezioni.

Eventi manifestazioni appuntamenti CAI