C.A.I. Sezione di Varallo Sesia - Benvenuti nel Sito ufficiale

Benvenuti nel sito del C.A.I. di Varallo Sesia (VC), la terza sezione piú antica d'Italia, con data di fondazione 1867. La Sezione CAI e le sue sottosezioni operano sul territorio dominato dal Monte Rosa, in Valsesia, Piemonte.

Il Club Alpino Italiano di Varallo Sesia gestisce numerosi rifugi e, per conto della Sede Centrale CAI, si occupa anche della gestione della famosa Capanna Margherita, non solo il rifugio più alto d'Europa, ma centro di ricerca scientifica, medica e laboratorio tra i più alti al mondo.

1 DICEMBRE - ORE 21.00 - LIBRERIA NUOVA IDEA DI BORGOSESIA - V.LE FASSO' 26
PRESENTAZIONE DEL NUOVO VOLUME "I 150 ANNI DELLA SEZIONE DI VARALLO DEL CLUB ALPINO ITALIANO"

16 DICEMBRE - SERATA AUGURI PRESSO ALBERGO ITALIA DI VARALLO CON PREMIAZIONE DEI SOCI VENTICINQUENNALI E CINQUANTENNALI ( Seguirà programma dettagliato).

24 DICEMBRE - NATALE ALPINO A RASSA (Seguirà programma dettagliato).

Rifugi

I nostri rifugi CAI alpini, capanne, bivacchi

Le schede delle capanne, rifugi alpini, punti di appoggio in Valsesia: contatti, informazioni, prenotazioni. > vai alle schede rifugi
> Prenotazioni rifugi     > Hut Booking
> Zimmeranfrage Hütte     > Réservations refuges

sottosezioni

Le Sottosezioni del C.A.I. Varallo Sesia

Troverete qui le pagine dedicate alle nostre sottosezioni CAI, di Alagna, Borgosesia, Ghemme, Grignasco, Romagnano Sesia, Scopello o il Gruppo Camosci, con storia, attività e contatti.
> visualizza pagine sottosezioni CAI

Monte Rosa, Valsesia
Le attivitá di Alpinismo Giovanile della sezione.
Cerchi trekking in Valsesia o altre gite questo mese? clicca qui.

Attività del CAI Varallo, gite, corsi, escursioni.
Il museo Carestia-Tirozzo a Fobello.
La biblioteca storica Italo Grassi a Varallo.